Logo Codhex

Codhex, gestionali Industria 4.0 ready specifici per la produzione in serie e su commessa

XMINE Make To Stock e XMINE Make To Order sono stati sviluppati sul collaudato XMINE ERP espressamente per le aziende manifatturiere

Codhex, che dal 2007 sviluppa sistemi gestionali E.R.P. innovativi e proattivi lancia due nuove soluzioni E.R.P. sviluppate per le specifiche esigenze delle aziende che fanno produzione e facilmente integrabili con macchine in Industria 4.0.

Entrambe le soluzioni sviluppate da Codhex si basano sul collaudato sistema XMINE ERP, l’innovativo gestionale da sempre apprezzato per la rapidità di implementazione in aziende di ogni settore e dimensione e che grazie al suo esclusivo ambiente di sviluppo, brevettato e valutato Seal of Excellence 2017 dalla Commissione Europea, cresce assieme all’azienda e si adatta facilmente a tutte le sue nuove esigenze.

Xmine Make To Stock

Il gestionale per chi produce in serieXMINE Make To Stock è stato pensato per gestire la produzione in tutte le sue fasi con l’obiettivo di massimizzare la produttività e progettato con una struttura ottimizzata per gestire tutte le risorse coinvolte nei processi di produzione interni ed esterni. La semplicità di previsione dei fabbisogni e la corretta analisi dei carichi di macchina e dell’avanzamento della produzione permette un controllo agevole, preciso e continuo dei risultati.
XMINE Make To Stock permette di pianificare produzione e acquisti, analizzando le disponibilità di magazzino e gestendo le proposte di acquisto, di lavorazione interna ed esterna. Genera in modo automatico gli ordini di produzione e ai fornitori e consente un controllo di tutte le fatture passive, azzerando il rischio di errori umani.
L’interfaccia semplificata di XMINE Make To Stock effettua in automatico i calcoli dei costi dei prodotti per velocizzare al massimo le registrazioni e le analisi; semplifica anche i processi relativi alla divisione commerciale, consentendo di gestire le provvigioni degli agenti e svolgendo le operazioni di verifica incrociata come per esempio l’abbinamento dei DDT con fatture o altri allegati come le schede dati di sicurezza (SDS).

Il gestionale per chi produce su commessaXMINE Make To Order è stato invece sviluppato da Codhex per le specifiche esigenze delle aziende produttrici su commessa, per le quali è in grado di gestire tutte le fasi. La sua struttura è stata progettata per offrire risposte immediate a ogni variazione di contesto permettendo di ripianificare in tempi rapidi ogni processo.
Fra le molteplici funzioni integrate in XMINE Make To Order ci sono la possibilità di controllare in modo automatico e flessibile la qualità dei prodotti e lo stato di avanzamento delle commesse, ma anche la gestione avanzata delle distinte base e dei cicli di lavorazione assicurando il totale controllo sugli ordini di produzione, sul prelievo dei materiali e sulla consuntivazione dei tempi. Funzionalità avanzate permettono inoltre di analizzare in automatico i carichi di lavoro e di gestire tutte le fasi delle lavorazioni esterne così come gli interventi e le manutenzioni post vendita.
La possibilità di interfacciarsi con magazzini automatizzati per controllare, scaricare e inoltrare dati come anagrafiche, tabelle e movimenti e l’integrazione di modelli di offerta e delle funzionalità di Microsoft Word per personalizzare l’aspetto dei preventivi e semplificarne la redazione fanno di XMINE Make To Order uno strumento perfetto per gestire con la massima efficienza l’intero ciclo di vita della commessa, dall’offerta al post vendita.

Magni e Bernardini, fondatori di Codhex
Francesco Magni (a sinistra) e Francesco Bernardini (a destra) fondatori di Codhex.

“La nostra lunga esperienza con aziende attive in un gran numero di settori ci ha permesso di sfruttare tutte le potenzialità del nostro framework per creare versioni specifiche di XMINE ERP per ogni tipo di business – dichiara Francesco Bernardini, socio fondatore di Codhex – Con XMINE Make To Stock e XMINE Make To Order ci siamo concentrati nel fornire soluzioni mirate per le aziende che si occupano di produzione, in serie o su commessa, offrendo sistemi gestionali su misura, flessibili e attenti alle reali esigenze.” conclude Bernardini.

“Così come molte altre soluzioni Codhex, anche questi due gestionali per le aziende manufatturiere sono pronti per l’Industria 4.0 e possono essere facilmente interconnessi con i macchinari presenti in azienda” aggiunge Francesco Magni, socio fondatore di Codhex “inoltre la nostra struttura è in grado di offrire la necessaria consulenza per quelle aziende che vogliono usufruire dei benefici attualmente previsti per gli investimenti in I4.0” conclude Magni.

A questo link è possibile scaricare la cartella stampa contenente il comunicato stampa e le fotografie in alta risoluzione.


Codhex (www.codhex.com) – Software House attiva dal 2007 con la mission di aiutare le aziende commerciali, manifatturiere e di servizi a sostenere e sviluppare il proprio business attraverso consulenza, soluzioni informatiche innovative e software gestionali E.R.P. L’esperienza professionale dei soci fondatori, maturata sin dagli anni ’90 dapprima come Project Manager su Sistemi E.R.P. e poi di analisti e sviluppatori per aziende appartenenti ai settori più diversi, consente a Codhex di contare su un know-how che si è sviluppato e consolidato nel tempo e che ogni giorno viene riversato nelle soluzioni che l’azienda studia, sviluppa e mette a disposizione di clienti e prospect. Codhex oggi è una realtà strutturata e organizzata, composta da persone che si prendono cura delle imprese e delle persone che ne fanno parte, ne studiano le necessità e offrono tutta la propria competenza per accompagnarle verso una soluzione dei loro problemi che vada oltre le criticità e apporti anche ulteriore valore aggiunto di produttività ed efficienza organizzativa/gestionale.

CONTATTI

UFFICIO STAMPA
RGR COMUNICAZIONE
Leonardo Ristori
+39 329.2118296
ristori@rgr.it

CODHEX
Francesco Bernardini
+39 0587 52201
info@codhex.com

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 – Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì – Venerdì
9.00 – 13.00
14.30 – 18.30

Telefono

+39 329 2118296

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.