Impera porta Ugolini Electronic Engineering su “Essentials of Modern Marketing”, il nuovo libro di Philip Kotler
La lampada di Ugolini capace di liberare gli ambienti da Covid, virus e batteri è ormai un caso di studio mondiale e finisce sulla nuova edizione del libro di marketing più famoso
La storia di Ugolini Electronic Engineering è uno straordinario esempio di resilienza basata sulla capacità di innovare a ogni livello, per superare ogni volta con successo le numerose e improvvise sfide che nei decenni si sono presentate, minacciandone spesso la stessa sopravvivenza.
Studiare il modello di organizzazione e innovazione di Ugolini Electronic Engineering può quindi essere fonte di grande ispirazione e per questo la sua storia è stata raccontata e analizzata su “Essentials of Modern Marketing“, il nuovo manuale del grande maestro del marketing Philip Kotler che ha scelto di includere Ugolini tra le eccellenze italiane degne di maggiore attenzione.
Il libro contiene infatti oltre 30 casi di aziende italiane brillanti ed è il primo testo di marketing al mondo basato su storie di successo di uno specifico Paese. Il Giornale delle PMI lo ha definito “La bibbia del marketing moderno” e il Daily Times “Il libro del 21esimo secolo sul business, il marketing e il management”.
Nel caso di Ugolini, la motivazione che ha convinto Kotler e il suo staff è stata il lancio di Impera, l’innovativa lampada brevettata da Ugolini in collaborazione con l’Università di Siena, che mentre illumina gli ambienti abbatte di oltre il 99% la carica microbica -Covid incluso- in sospensione e sulle superfici. Le positive ricadute di questo dispositivo sono enormi: oltre agli effetti sulla salute delle persone presenti negli ambienti resi sicuri dalla presenza di questa lampada, devono anche essere considerati e valutati nel loro fortissimo impatto economico gli effetti sugli equilibri economici delle imprese che, proteggendo i propri ambienti con questa lampada, hanno potuto continuare a operare in totale sicurezza anche in piena pandemia, evitando chiusure, perdita di commesse e altri danni connessi alle restrizioni antiCovid.
Impera è frutto della capacità di Ugolini di superare le sfide basandosi su un modello di innovazione capace di tenere conto tanto di idee e risorse interne quanto di competenze e strumenti esterni. Questa dote, ben evidenziata da Kotler nel suo studio, unita a una visione ampia e versatile, ha permesso a Ugolini di trasformare la crisi pandemica in fonte di opportunità, di mitigare il rischio aziendale, di ottimizzare i costi di ricerca e sviluppo, di identificare nuove opportunità di business cavalcando i nuovi trend tecnologici e di mercato.“Le moltissime imprese (bar e ristoranti, studi medici, aziende manifatturiere, centri commerciali) ed enti pubblici (scuole, ospedali, case di cura) che hanno scelto di illuminare e rendere sicuri i propri ambienti con Impera hanno concretamente applicato una politica di reale sostenibilità, capace di coniugare l’attenzione alla salute con quella per il proprio business, trasformando questa tecnologia in un fattore critico per il proprio successo.” sottolinea Biancamaria Ugolini, CEO di Ugolini Electronic Engineering.
A questo link potete scaricare la cartella stampa contenente il comunicato stampa e le foto in alta risoluzione.
Ugolini Electronic Engineering (www.ugolini.it). Fondata nel 1982 dall’esperienza e dalla voglia di innovare di Umberto Ugolini, oggi è un’azienda leader nel settore Hi-Tech specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi di illuminazione con tecnologia LED, prodotti elettronici ed elettromeccanici, dispositivi per il controllo degli accessi e progettazione e produzione di schede elettroniche. L’innovazione, parte del DNA aziendale porta a una continua ricerca ed evoluzione di prodotti, attività e settori, con un obiettivo ben preciso: offrire con continuità al mercato prodotti e servizi all’avanguardia contraddistinti da un elevato livello qualitativo e orgogliosamente di produzione italiana.
Contatti
Ufficio stampa
RGR Comunicazione
Leonardo Ristori
+39 329 2118296
ugolini@rgrcomunicazionemarketing.it
Ugolini Electronic Engineering
Via Leonardo Da Vinci 58/1
50028 Tavarnelle Val di Pesa (FI)
+39 055 822 9737
info@ugolini.it