Social Media Marketing: formazione collettiva alle PMI
Settore
Piccole/Medie Imprese, Studi Professionali
Obiettivo
Rendere le PMI consapevoli delle modalità per
emergere nel mondo del web e dei social professionali per
promuovere la propria attività e la propria immagine
Varie PMI
Attività
Periodicamente RGR eroga, a decine di manager o titolari di aziende dislocate su tutto il territorio nazionale, corsi di formazione sulle principali strategie SEO o sul corretto utilizzo di social professionali come Linkedin. I partecipanti imparano qui come selezionare i fornitori di servizi web e social, distinguendo
i veri professionisti dagli improvvisati. Imparano anche a evitare costosi errori quando commissionano la costruzione o la revisione del proprio sito, e a gestire i social in modo professionale, come strumenti per fare personal branding, costruzione di reti di relazioni e creazione di nuove opportunità
di business. I corsi, di varia durata, da un pomeriggio a un’ora al giorno per tre/cinque giorni, si tengono sia in aula che online.
Risultati
Con questi corsi RGR ha formato centinaia di imprese e professionisti, dotandoli delle competenze indispensabili a commissionare, costruire, gestire e manutenere in modo efficace il proprio sito e il proprio profilo professionale sul social di riferimento. In più, hanno appreso anche come creare e sviluppare proficue reti di contatti professionali, per ingaggiare potenziali clienti e partner
usando al meglio i propri profili social professionali.