Snep: una case history di comunicazione interna di successo
Settore
Integratori Alimentari in Multilevel marketing
Obiettivo
Azione di marketing automation con invio al pubblico di newsletter personalizzate a supporto della rete nazionale dei distributori incaricati
Snep
Attività
Su incarico della direzione Snep, RGR ha studiato il target dei clienti interessati, le caratteristiche dei singoli prodotti offerti e i benefici specifici di ciascuno di essi, e quindi ha redatto circa 40 newsletter destinate agli utenti finali, clienti dei singoli distributori.
Ciascun cliente ha così ricevuto, con sequenza e tempistica programmate e personalizzate, tutte le informazioni relative ai prodotti di suo gradimento, inviate in modo automatico e con mittente automaticamente personalizzato nella figura del proprio distributore di riferimento.
Risultati
Grazie a questa iniziativa tutti i distributori di Snep International hanno potuto fruire di un contatto costante e diretto con tutti i rispettivi clienti, di un aumento della propria autorevolezza (le mail uscivano a firma dei distributori), di un flusso di informazioni omogeneo e uniforme e di una generazione di domanda automatica che ha sensibilmente contribuito a incrementare il volume dei loro rispettivi fatturati personali.