Ricerche di mercato
I mercati cambiano sempre più velocemente.
Chi non ne tiene conto mette in serio pericolo la vita della sua azienda.
Invece, chi tiene sotto controllo l’evoluzione delle tendenze e dei gusti dei clienti, le dinamiche dei concorrenti e i cambiamenti indotti dalle tecnologie con le giuste ricerche di mercato, evita errori, trova più facilmente nuovi modi per soddisfare più e meglio i propri clienti, scopre più velocemente le nuove opportunità e guadagna ogni volta vantaggi competitivi sui concorrenti.
RGR a supporto della qualità delle decisioni
RGR è partner strategico di Format Research, primario istituto di ricerche di mercato ; in questo contesto i consulenti di marketing di RGR mettono le proprie competenze al servizio dei ricercatori affinché il loro lavoro sia mirato ad ottenere dati e informazioni utili e adatti ad essere tradotti in decisioni operative.
Il risultato di questa sinergia tra tecniche di marketing e scienze statistiche è la produzione di ricerche di mercato:
- leggibili con facilità dai manager che le hanno commissionate;
- ricche di spunti e indicazioni operative;
- con dati, informazioni e analisi previsionali che riducono il margine di incertezza delle scelte strategiche e operative.
Perché RGR è la scelta ideale?
RGR è la scelta migliore per le vostre ricerche di mercato perché:
- È competente – La partnership tra RGR (marketing) e Format Research (ricerche di mercato) aiuta ad analizzare ogni scenario in chiave di marketing
- È coinvolta – Chi fa solo ricerca non sempre sa quali sono le informazioni importanti per chi deve decidere. RGR, con le sue competenze manageriali, aiuta i ricercatori a concentrarsi sui dati più importanti per voi che dovete usarle nel creare le vostre strategie
- È etica – RGR preserva dalla dispersione delle risorse perché aiuta a concentrare l’investimento della ricerca solo sui dati realmente importanti
Case History
La comunicazione Door to Door
Obiettivo: Supportare i marketing manager della distribuzione retail con dati certi sulle leve che influenzano i processi decisionali del consumatore.
FISMO
Una ricerca di mercato per migliorare i servizi
Obiettivo: identificare strategie di effettivo successo contro la crisi attuate sul territorio ed eventuali aree di miglioramento dei servizi offerti dall’Associazione.
Zona Market
Ricerca di mercato sulla soddisfazione dei clienti
Obiettivo: monitorare settimanalmente il comportamento di acquisto di clienti non fidelizzati e comprendere le ragioni della diminuita frequenza di acquisto sui cash&carry Zona Market.