Ristori di RGR Comunicazione è il CEO dell’anno per Le Fonti Awards X edizione
Il fondatore dalla dinamica agenzia di comunicazione integrata e marketing premiato nella categoria Innovazione & Leadership
RGR Comunicazione, agenzia specializzata in servizi di comunicazione integrata, marketing, management dell’innovazione e ufficio stampa, che annovera tra i suoi clienti eccellenze come Riello UPS e Knauf Italia oltre a numerose altre piccole e medie imprese italiane e straniere, e che nel 2020 ha dato a moltissime imprese un contributo decisivo a superare le difficoltà della pandemia con le armi dell’innovazione e della comunicazione, ottiene un grande riconoscimento alla X edizione del prestigioso premio Le Fonti Awards Italy che ha nominato CEO dell’anno per Innovazione & Leadership il suo presidente e fondatore Leonardo Ristori.
La cerimonia tenutasi il 17 dicembre negli studi milanesi di Le Fonti e trasmessa in diretta streaming su Le Fonti TV (potete rivederla qui: https://youtu.be/KjQi_90_36c) con la conduzione di Manuela Donghi, Head of Channel di Le Fonti TV, ha visto RGR Comunicazione vincere con il suo presidente e fondatore Leonardo Ristori il prestigioso premio di CEO dell’anno per Innovazione & Leadership nella Comunicazione Integrata. Questa la motivazione con cui la giuria ha assegnato il riconoscimento a Leonardo Ristori: “Per guidare una realtà dinamica con innovazione e originalità, fin dal 1996. Per supportare le aziende nel valorizzare le proprie eccellenze, fornendo loro strumenti e strategie di comunicazione mirate e su misura con l’obiettivo di accrescere il loro business. Per l’esperienza pluriennale e la capacità di rispondere alle esigenze del mercato con flessibilità, all’interno di un settore in continua evoluzione.”
Il premio Le Fonti Awards giunto alla sua X edizione individua, seleziona e premia le eccellenze dell’imprenditoria italiana prendendo in considerazione rendimenti, operazioni e altre azioni messe in atto negli ultimi dodici mesi. Un comitato scientifico composto da esperti nel settore accademico, finanziario, imprenditoriale e legale ha analizzato tutti gli elementi raccolti arrivando dapprima a una selezione di finalisti e successivamente contribuendo alla scelta e alla proclamazione del vincitore.
Da questo punto di vista il 2020 di RGR è stato costantemente all’insegna dell’innovazione e della condivisione delle competenze. Per esempio, quando il cigno nero dell’emergenza Covid ha spiazzato le imprese, RGR le ha supportate creando per loro Passione Impresa, un canale interattivo multimediale e aperto, in cui ha riunito un pool di specialisti capaci di dare agli imprenditori risposte pratiche a specifici problemi concreti; nel secondo semestre RGR ha aiutato i marketing manager italiani lanciando e poi condividendo i risultati della prima ricerca sull’impatto della comunicazione door to door sui processi di acquisto dei consumatori italiani nei singoli settori merceologici; infine, ha pubblicato “Costiquellochecosti”, un significativo libro (270 pagg.) sui segreti del network marketing già venduto in migliaia di copie, con cui ha aiutato moltissime persone a trovare un nuovo sbocco professionale cogliendo le opportunità di uno dei pochi settori in crescita anche in tempo di Covid. Queste e altre iniziative improntate all’etica, alla sostenibilità, alla collaborazione hanno sicuramente differenziato e fatto emergere il lato proattivo dell’approccio di RGR.
Ricevendo il premio, Ristori si è detto orgoglioso ma soprattutto consapevole che è frutto del lungo e articolato lavoro di tutta la sua squadra, della formazione continua ma soprattutto dello spirito di servizio di RGR verso clienti “Il 2020 ha sconvolto gli equilibri e messo in discussione persino le posizioni più consolidate. In questo contesto RGR ha subito attivato numerose iniziative e messo a disposizione dei clienti e del mercato le sue competenze, le sue idee e perfino la sua rete di contatti per costruire nuovi modelli di business condivisi utili a superare nel modo migliore le difficoltà imposte dall’emergenza Covid.” osserva Leonardo Ristori, “Questo riconoscimento è per noi un ulteriore sprone a investire ulteriormente in innovazione e formazione, convinti che sia l’unico modo per farsi trovare sempre preparati alle sfide future.Concludo ringraziando Le Fonti e la giuria del Comitato Scientifico per aver colto il nostro sforzo quotidiano, i nostri clienti che hanno seguito con fiducia i nostri stimoli, tutta la nostra business network che ha sempre fatto squadra con noi costruendo con efficienza e velocità servizi di una completezza quasi inimmaginabile e soprattutto Sara, Gabriele e gli altri collaboratori che hanno sempre dato il massimo, superando insieme sfide sempre più difficili” conclude Ristori.
A questo link potete scaricare la cartella stampa contenente il comunicato e le foto in alta risoluzione.