Kraun: un concorso chiavi in mano per la fidelizzazione
Settore
Informatica Consumer
Obiettivo
Promuovere notorietà e aumentare engagement e fidelizzazione con un concorso online gestito “chiavi in mano” per conto del cliente
Operazione
Millemouse
Kraun
Attività
Kraun, tra i principali player italiani nel mondo degli accessori per PC, voleva accrescere la sua notorietà, ingaggiare il pubblico giovane e aumentarne la fedeltà con un’attività low budget.
RGR trovò la soluzione ideando Millemouse, concorso a premi con focus sui mouse, categoria ad alto valore aggiunto ed elevato valore emozionale per la quale Kraun andava famosa. Il concorso prevedeva di ingaggiare migliaia di utenti in target (millennials, fashion victims con buona capacità di spesa) con forte interazione (risposta a domande e rilascio dei dati personali, senza obbligo di acquisto) mettendo in palio ogni mese cento mouse originalissimi, dal basso costo unitario per l’azienda ma con valore percepito molto elevato per l’utente.
RGR si è occupata dell’ideazione, del regolamento, della gestione dell’istruttoria presso il Ministero, della comunicazione al pubblico e ai punti vendita.
Risultati
RGR, con questa iniziativa di grande successo, ha:RGR, con questa iniziativa di grande successo, ha:- arricchito di decine di migliaia di nuovi nominativi il database Kraun per successive azioni di direct marketing- ha moltiplicato il traffico sul sito- ha gratificato la catena dei punti vendita presso i quali sono stati inviati i vincitori per il ritiro dei premi- ha liberato il management Kraun dall’operatività, curando ogni aspetto, come la redazione delle procedure e le comunicazioni commerciali ai punti vendita. Il concorso inoltre ha avuto forti echi virali anche in ambito Internet e social.