Knauf: pubblicità per il lancio di una soluzione innovativa
Settore
Edilizia
Obiettivo
Supportare il lancio di una soluzione innovativa e sconosciuta al mercato.
Knauf
Attività
Knauf, leader mondiale nel campo dell’edilizia leggera, voleva lanciare sul mercato una soluzione innovativa totalmente dirompente e per questo aveva necessità di creare una campagna cross mediale con cui comunicare nello stesso momento i vantaggi della nuova soluzione al maggior numero possibile di potenziali clienti e stakeholder.
RGR ha collaborato con l’ufficio marketing Knauf all’intero processo di ideazione, creazione e sviluppo dei messaggi che sono stati poi declinati sui vari media dai singoli specialisti. RGR si è poi occupata direttamente della realizzazione degli spot radiofonici e della pianificazione della campagna pubblicitaria di lancio su Radio RAI, RDS e Radio Sportiva, iniziata a febbraio e terminata a fine Aprile.
Risultati
La campagna crossmediale Knauf ha avuto immediato impatto sulle vendite: gli ordinativi del nuovo prodotto hanno immediatamente superato le attese e la risposta del mercato ha dato esito assolutamente positivo per numero di prospect raggiunti, per numero di clienti attivati e per volumi di acquisto generati.