Case history

Knauf: Disruptive innovation in Edilizia

logo Knauf
Settore

Disruptive innovation in Edilizia

Obiettivo

Supportare l’azienda in tutte le fasi legate all’introduzione di una soluzione disruptive capace di diventare il nuovo standard di riferimento

Knauf GKB presentazione

Knauf

Attività

Knauf, leader nel mondo dell’edilizia a secco, intendeva lanciare sul mercato una lastra superleggera, prodotto totalmente innovativo per il settore, da sempre legato ai tradizionali pannelli in cartongesso. RGR e Knauf hanno quindi applicato i metodi di Innovation management studiando la value proposition e il business model della nuova soluzione, verificando il posizionamento desiderato in termini di concetto e di prezzo, analizzando la situazione FDOM (forza/debolezza-opportunità/minacce), e infine effettuando i test MVP (minimum viable product) hanno definito la strategia di lancio. RGR ha infine supportato l’evento di lancio nazionale alle Officine del Volo di Milano e il piano pubblicitario su radio RAI, RDS e radio Sportiva.

Risultati

Il lancio della nuova soluzione ha colto di sorpresa il mercato che, come previsto in base ai test effettuati precedentemente, ha reagito in modo estremamente positivo. Progettisti, imprese e applicatori hanno immediatamente iniziato ad utilizzare la nuova soluzione che si è di fatto imposta come il nuovo standard delle soluzioni in cartongesso.

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 – Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì – Venerdì
9.00 – 13.00
14.30 – 18.30

Telefono

+39 329 2118296

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.