CDC: come RGR ha promosso l’immagine di azienda e brand
Settore
Information technology
Obiettivo
Promuovere l’immagine dell’azienda e dei suoi brand
CDC
Attività
Primavera 2008: CDC incarica Leonardo Ristori (RGR) di promuovere l’immagine aziendale e dei suoi brand (Kraun, Computer Discount…). Viene elaborato un piano di argomenti strategici e un calendario programmato di rilascio comunicati su target mirati di testate. A fine 2008 risultano pubblicate 240 notizie sull’azienda. Affinato nelle modalità e arricchito in contenuti, il processo viene ripetuto nel 2009 (571 articoli, 258 di prodotto e 313 istituzionali), nel 2010 (1.295 articoli pubblicati, 925 istituzionali e 370 recensioni) e fino a novembre 2011 (818 articoli pubblicati, di cui 607 istituzionali e 211 di prodotto).
Risultati
Con l’intervento di RGR, notorietà e immagine di CDC SPA e dei suoi brand sono incrementati in modo significativo, il management è arrivato sulle copertine delle più importanti riviste, economiche e di settore, i rapporti con investitori e fornitori sono stati facilitati.