Labostudio: marketing strategico RGR per il rilancio
Settore
Analisi di laboratorio, formazione, sicurezza
Obiettivo
Contribuire al rilancio dell’azienda
Labostudio
Attività
Labostudio è uno dei centri più consolidati nel Comprensorio del Cuoio nei campi delle analisi di laboratorio, delle certificazioni ambientali e della formazione, con oltre 500 aziende servite ogni anno. Per valorizzare la sua immagine, dare nuovo vigore alle vendite e incrementare il numero dei clienti, ha richiesto la consulenza di RGR.
RGR ha analizzato con il cliente il portafoglio servizi e il parco clienti, ha supportato la creazione del nuovo sito internet e ha collaborato alla redazione dei contenuti, ha aperto la pagina Facebook e ha collaborato alla creazione di una nuova strategia commerciale; infine ha valorizzato la partecipazione di Labostudio a eventi di settore.
Risultati
Al termine del lavoro di RGR, Labostudio ha potuto presentarsi con un’immagine coordinata rinnovata ed efficace; ha ottenuto un sito internet tecnologicamente adeguato, graficamente più accattivante, pronto per essere ben posizionato sui motori di ricerca e funzionale per l’attività di vendita; ha avuto riscontri di immagine grazie al servizio di ufficio stampa che ha dato visibilità mediatica alle iniziative di Labostudio e ha infine migliorato la qualità della comunicazione B2B, grazie all’utilizzo di nuove piattaforme tecnologiche e di tecniche di segmentazione/comunicazione multimediale.