Forte interesse e grandi consensi per il lancio di Spherison a Sanremo
Arriva ufficialmente sul mercato Spherison, l’innovativo sistema per il più profondo relax audio che apre nuove prospettive di business a centri benessere, Spa e Luxury Hotel. Con Veronica Maya Madrina d’eccezione, Andrea Bocelli e lo scienziato Federico Faggin testimonial in video, la nuova tecnologia made in Italy ha catalizzato l’interesse e il consenso del numeroso pubblico accorso all’unveiling.
Sound 6D, l’innovativa tecnica per la ripresa e la riproduzione del suono in sei dimensioni nata da un’intuizione di Pierpaolo Guerrini, ingegnere del suono e compositore di Andrea Bocelli, e di Lando Santerini, musicista e imprenditore, è stata ufficialmente lanciata a Casa Sanremo dove ha riscosso notevole interesse e forti consensi da parte del selezionato pubblico invitato all’evento.
Una nuova tecnologia direzionale e qualitativa del suono – Il sistema si basa su un’innovativa tecnologiadal significativo nome di Sound6D che grazie all’innovativo microfono Cocleo 6D registra con assoluta precisione direzionale e qualitativa suoni ambientali e strumentali, musiche e voci. Con questa rivoluzionaria tecnologia, nata negli studi di registrazione PPG Studios e protetta da brevetto internazionale, è possibile registrare e riprodurre ogni suono dalla esatta direzione di provenienza, in modo naturale e senza interventi sulla traccia audio originale, garantendo a ogni fonte sonora una perfetta riproduzione audio esattamente dalla posizione da cui è stata ripresa.
Scarica il file .zip con il comunicato stampa in versione .doc e le immagini in alta risoluzione.
Le possibili applicazioni di questa tecnologia, totalmente made in Italy, sono infinite. I suoi creatori però, sulla base di studi di mercato e di analisi comparate dei vari possibili business, hanno deciso di concentrarsi inizialmente sul business del benessere e del relax e hanno creato Spherison, il primo dispositivo wellness a forma di cuscino capace di riprodurre in 6D musica e suoni in modo naturale, confortevole, armonico e sorprendente, realizzando una sorta di massaggio audio-cerebrale capace di far vivere esperienze sensoriali assolutamente uniche. Spherison, nato per il benessere – La creazione e la messa a punto di Spherison hanno richiesto molti mesi di progettazioni, prototipazioni e messe a punto. Da tutto questo lavoro è nato il primo audio dispositivo a forma di cuscino che consente di godere di contenuti audio musicali e ambientali registrati in Sound6D, studiato espressamente per Luxury Hotel, Spa e Centri benessere. Per la straordinaria portata innovativa e rivoluzionaria del progetto, Sound 6D ha già ricevuto numerosi endorsement da parte di illustri personaggi, dell’arte e della scienza. A Casa Sanremo per esempio il pubblico intervenuto ha potuto ascoltare lo stupito parere di Federico Faggin, il fisico e inventore italiano residente da molti anni nella Silicon Valley negli USA, famoso per essere il “papà” del primo chip al mondo, e vedere il grande tenore Andrea Bocelli rilassarsi proprio con Spherison.
Ideale per il business di centri benessere, spa, beauty farm e luxury hotel – I suoni in movimento di Spherison regalano un’esperienza sensoriale unica, con suoni che pulsano, ruotano nello spazio, si fermano, accarezzano la testa dell’utente, si avvicinano e si allontanano per poi tornare di nuovo ad avvolgerlo. La capacità di Spherison di regalare emozioni così straordinarie e sorprendenti, che catturano e conducono a un profondo stato di relax, donando una sensazione di benessere e rigenerazione mai provata prima è stata immediatamente compresa dai molti titolari e responsabili di centri benessere, spa, beauty farm e luxury hotel intervenuti alla presentazione e che nelle ore seguenti hanno potuto provare separatamente e singolarmente lo strumento.
Una tecnologia innovativa per un business tutto da scoprire – A Casa Sanremo Spherison ha mostrato tutte le sue potenzialità. Nato per sfruttare al massimo la tecnologia Sound6D, Spherison trasmette il suono attraverso tutti i canali sensoriali umani capaci di ricevere e trasmettere al cervello ogni tipo di impulsi vibratili, inclusi gli zigomi, le tempie e la gola. Grazie a questa capacità, Spherison è lo strumento ideale per avvolgere in una nuvola sonora l’utente e regalargli così sensazioni uniche e mai provate prima. Esattamente ciò che occorre pertanto a un hotel di lusso o a un esclusivo centro benessere, per differenziare la propria attività e per fidelizzare la clientela con un servizio totalmente esclusivo.
Questo messaggio, lanciato dal palco del Teatro Pino daniele di Casa Sanremo dal CEO di Sound6D Pierluigi Micheletti, è stato ben colto dai numerosi operatori economici presenti in sala, che si sono prenotati per sessioni di test private della soluzione, in vista di una sua introduzione nell’offerta delle loro strutture.
Per tutta la settimana del Festival, all’interno dell’Area Dream di Casa Sanremo, resterà comunque a disposizione la prima Experience Room 6D del mondo, un’esclusiva postazione sound wellness nella quale i responsabili di Hotel e Centri benessere avranno la possibilità di provare la qualità e le varietà degli innovativi servizi che con Spherison potrebbero offrire ai loro clienti.
“Il mondo del luxury wellness è costantemente alla ricerca di nuove esclusive esperienze da regalare ai clienti. Con Spherison noi diamo una risposta perfettamente efficace a questa esigenza. I molti imprenditori che erano in sala oggi hanno perfettamente colto questa opportunità di business e si stanno prenotando per provare, oggi e nei prossimi giorni, la nostra soluzione per valutare il modo migliore di implementarla nelle loro strutture.” sottolinea Pierluigi Micheletti, CEO di Sound6D.
Scarica il file .zip con il comunicato stampa in versione .doc e le immagini in alta risoluzione.
Per informazioni ai media:
Ufficio stampa Sound6D: RGR Comunicazione Marketing
via del Tiglio 7, 56012 Calcinaia (PI)
tel +39 0587 294350
mail rgr@rgr.it
web www.rgrcomunicazionemarketing.it