Riello UPS, energia al Roma Convention Center “La Nuvola” di Fuksas
Affidabilità e qualità dell’alimentazione elettrica del Roma Convention Center ‘La Nuvola’ assicurate dai gruppi di continuità Riello UPS
Legnago (VR), 20 dicembre 2017. Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, leader italiano e mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità (UPS) e tra le prime quattro aziende al mondo del settore, comunica di aver contribuito alla realizzazione di una grande opera dell’architettura italiana, fornendo i propri UPS per la protezione dell’energia del Roma Convention Center ‘La Nuvola’, l’avveniristico centro congressi della Capitale progettato dall’architetto italiano Massimiliano Fuksas e caratterizzato da un approccio ecocompatibile, soluzioni innovative e tecnologie avanzate.
Energia assicurata per oltre un Megawatt
Per assicurare la continuità dell’energia e la protezione da blackout e disturbi di rete, Riello UPS ha messo in campo il meglio della tecnologia, fornendo dispositivi per proteggere e assicurare energia, UPS per una potenza complessiva di oltre un Megawatt. I gruppi di continuità sono stati destinati a garantire il funzionamento di impianti di sicurezza come i soccorritori delle luci di emergenza (soccorritori ìCSS) o il sistema antintrusione, e delle attività quotidiane del centro come per esempio le postazioni dei traduttori interattivi, i banchi regia delle sale congressuali e dell’auditorium e gli uffici.
“Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti e coinvolti nella progettazione del sistema di protezione della continuità dell’energia di questo Roma Convention Center dallo straordinario valore artistico e tecnologico. L’opportunità di poter condividere il nostro know how e di mettere a disposizione di questo progetto la collaudata affidabilità delle nostre soluzioni ci rende orgogliosi.” – dichiara Salvatore Moria, Direttore Commerciale Italia di Riello UPS – “La Nuvola è stato sin dal primo momento un progetto ambizioso, un simbolo di quell’eccellenza italiana che Riello UPS promuove da sempre e del quale fa parte con grande entusiasmo. Con i nostri UPS – continua Moria – abbiamo fornito una soluzione made in Italy su misura, tecnologicamente all’avanguardia e affidabile sotto tutti gli aspetti, frutto dell’esperienza Riello UPS. Non solo – conclude Moria – con i nostri servizi post vendita garantiamo la stessa qualità e affidabilità, offrendo così al cliente un servizio a 360°, dalla progettazione all’assistenza tecnica”.
Continuità e qualità dell’energia per impianti critici
I numerosi dispositivi Riello UPS installati, appartenenti a più famiglie di prodotto e basati su diversi tipi di tecnologie (MHT 200 P, MHT 160, MST 100, MST 20, SDL 6000 – SENTINEL DUAL HIGH POWER, eccetera) sono accomunati da tre caratteristiche fondamentali: l’altissima efficienza energetica, la qualità costruttiva e la tecnologia avanzata di progettazione e l’assoluta affidabilità, peculiarietà che ne ha fatto la scelta ideale per proteggere le più critiche applicazioni de La Nuvola. Grazie al personale altamente qualificato, Riello UPS è riuscita a gestire la commessa con grande professionalità, superando le sfide di progettazione e di messa in opera dei sistemi di continuità.
Un doppio legame con il Convention Center
Recentemente, il Roma Convention Center è stato teatro di un evento al quale Riello UPS ha preso parte da protagonista: la presentazione del GP di Roma 2018 del Campionato FIA di Formula E (la Formula 1 elettrica). Riello UPS sarà infatti main sponsor del team ufficiale Audi Sport Abt Schaeffler per la stagione 2017/2018 e il suo logo campeggerà sugli alettoni anteriori delle monoposto Audi Sport Abt Schaeffler e sulla tuta dei piloti Lucas Di Grassi e Daniel Abt.
Profilo RIELLO UPS
Marchio del Gruppo Riello Elettronica, con cui produce gruppi statici di continuità specifici per uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, datacenter, complessi industriali e sistemi di comunicazione. Riello Elettronica con RIELLO UPS è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 4 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza. La ricerca della qualità, l’ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all’innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all’esperienza, fanno di Riello Elettronica un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. La strategia di presidio dei mercati internazionali attraverso società commerciali, che offrono un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela locale, ha fatto sì che Riello Elettronica con RIELLO UPS sia presente in tutta Europa e Cina, Singapore, Australia, Vietnam, India e USA.
Per ulteriori informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti: www.riello-ups.com
Profilo Riello Elettronica
Riello Elettronica è la holding di un gruppo di società che operano in settori accomunati da una elevata componente tecnologica: l’area Energia, che rappresenta il core business del gruppo (progettazione, produzione, vendita ed assistenza di UPS ed inverter solari con i marchi Riello UPS e Aros Solar Technology), l’area Automation, l’area Safety & Security, e l’area Real Estate. La sua struttura consta di nove insediamenti produttivi in Italia, ventiquattro società controllate in Europa, Asia e Oceania e una presenza capillare in 80 paesi del mondo.
Il Roma Convention Center – La Nuvola
Inaugurato il 29 Ottobre 2016, il Roma Convention Center – La Nuvola è l’elemento più espressivo dell’offerta di location, non solo a Roma ma in tutto il bacino del mediterraneo. Opera dallo straordinario valore artistico, caratterizzata da soluzioni innovative, un approccio eco-compatibile e materiali tecnologicamente avanzati, si basa sull’interazione di tre elementi: la teca, la Nuvola e l’albergo.
La Nuvola costituisce senza dubbio l’elemento architettonico più caratteristico: la struttura, dallo straordinario effetto visivo, galleggia in una teca di acciaio e vetro alta 40 metri, larga 70 e lunga 175. L’intero complesso è pensato per essere altamente flessibile, in grado di ospitare eventi con caratteristiche molto differenziate e con una capienza complessiva di quasi 8.000 posti. Il Roma Convention Center – La Nuvola comprende, inoltre, al suo interno un albergo a 4 stelle costruito su misura per le esigenze dei congressisti.