Strategie di comunicazione per la pubblicità e la promozione
“Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo.”
– Henry Ford –
In un mondo di pubblicità inflazionata, c’è solo un modo per fare advertising efficace e capace di creare valore: usare strategie di comunicazione integrata, agire assieme sul sell-in e sul sell-out, abbinare pubblicità e promozione, online e offline.
Pubblicità e promozione diventano così molto più efficaci perché colpiscono il target con maggior frequenza, intensità e in modo più coinvolgente.
Come lavora RGR
RGR vi affianca e vi supporta nel:
- definire strategie di comunicazione e campagne, metterle a punto e realizzarle
- coinvolgere la filiera con la comunicazione interna per la rete di agenti, punti vendita, ecc.
- pianificare la comunicazione sui media più idonei
RGR inoltre integra:
- ufficio stampa per colpire i media;
- social media/direct marketing, per colpire l’end user;
- canali interni, per colpire il personale;
- PR, per colpire gli opinion leader; eventi e corsi, per target mirati.
RGR realizza e gestisce anche strumenti come: pagine pubblicitarie, redazionali, folder e flyer, magazine, house organ e newsletter, presentazioni multimediali, cataloghi e guide all’acquisto, mailing ed e-mailing, libri (scientifici, divulgativi, celebrativi), testate web, blog e portali tematici.
Perché RGR è la scelta ideale?
RGR è la scelta migliore per la vostra pubblicità e le vostre promozioni perché:
- È integrata – RGR ha uno staff professionale capace di creare contenuti incisivi ed efficaci, mirati per ciascun media e target
- È inclusiva – RGR mette le proprie competenze anche a disposizione di ogni altro vostro service e ufficio comunicazione, interno o esterno
- È etica – RGR ha la sua stella polare nella creazione di valore
Case History
Knauf
Pubblicità per il lancio di una soluzione innovativa
Obiettivo: Supportare il lancio di una soluzione innovativa e sconosciuta al mercato.
Essedì e Computer Discount
Flyer di successo grazie a RGR
Obiettivo: promuovere mensilmente le vendite di novità e ingaggiare sempre nuovi clienti per le catene Essedì e Computer Discount.
Banca di Pisa
Un libro targato RGR per celebrare i 50 anni
Obiettivo: celebrare con una pubblicazione prestigiosa i 50 anni della banca di Pisa, sul punto di compiere il salto strategico legato all’imminente cambio di nome e di posizionamento strategico.