SAIE torna a Bologna, Knauf torna al SAIE
Il leader dell’edilizia leggera torna in fiera con contributi informativi e partnership di filiera.
Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia leggera, annuncia i dettagli della sua partecipazione al SAIE 2022 in programma a Bologna dal 19 al 22 ottobre, articolata e ricca eventi in cui vedrà protagonista l’azienda in molteplici tavoli di confronto sui temi dell’efficienza energetica, il benessere e il comfort abitativo.
La presenza di Knauf al SAIE si inserisce nel contesto di un’attenta politica di canale perseguita con coerenza e continuità che, nel tempo, ha visto l’azienda coltivare rapporti saldi con partner strategici di filiera.
Knauf esporrà infatti allo Stand Mechano Steel Frame, in partnership con Scaffsystem, alla “Piazza Edilizia A Secco” (PAD 30 / B60). In questo contesto gli istruttori Knauf dimostreranno dal vivo la posa della struttura leggera in acciaio “Mechano Steel Frame” e sistemi leggeri Knauf, evidenziando la particolare complementarità delle soluzioni delle due aziende e le potenzialità di una costruzione realizzata totalmente con tecnologie edilizie a secco. A completamento, durante tutte le quattro giornate dell’evento Knauf terrà alcuni speech condividendo esperienze e visioni sul tema dell’edilizia leggera e le sue prospettive durante gli interventi “Il sistema costruttivo a secco per l’edilizia moderna”.
Knauf sarà presente anche nell’ambito delle pavimentazioni, partecipando in partnership con QRAD al “Forum massetti” (PAD 29 / C19). Qui il topic principale saranno i massetti Knauf e le loro performance per realizzare sistemi radianti ad alta efficienza energetica.
Sempre al “Forum massetti” Knauf interverrà all’evento “Conversazioni sui massetti di supporto” di venerdì 21/10 che vedrà la partecipazione attiva di Francesco Bucci, Product Innovation Leader Knauf, e di Alessio Siciliano, Product Manager Knauf.
Infine, frutto ed espressione dell’impegno di Knauf nell’ambito della sostenibilità e della salute, la “Piazza Edifici e Impianti Salubri” vedrà mercoledì 19/10 l’intervento di Knauf sul tema “Garantire il migliore benessere indoor con prodotti a basse emissioni di VOC, le lastre in gesso rivestito KNAUF e la certificazione Indoor Air Comfort GOLD”, a cura di Nicole Mazzone, Marketing & Product Department, Communication & Digitalization di Knauf.
“Knauf plaude al ritorno delle fiere in presenza, che rappresentano un importante momento di incontro, confronto e soprattutto crescita professionale per tutti gli operatori del settore. Coerentemente con questa visione Knauf ha scelto di dare senso alla sua presenza al Saie portando contributi in termini di know how e di partnership di filiera, per condividerli con chi, al fianco di Knauf, si impegna ogni giorno per dare agli italiani un’edilizia più sicura, salutare e sostenibile” commenta Damiano Spagnuolo, Marketing & Product Director di Knauf.
A questo link è possibile scaricare la cartella stampa contenente la nota e alcune immagini in alta risoluzione.
A seguire calendario degli eventi in cui KNAUF sarà coinvolta durante la fiera.
Knauf Italia
Il leader nell’edilizia per ambienti sani, sicuri e confortevoli (www.knauf.it)
Knauf Italia, sede nazionale della capogruppo tedesca Knauf Gips KG, leader mondiale nell’ambito dell’edilizia, è stata fondata nel 1977. Polo produttivo a supporto del mercato edile italiano, conta due stabilimenti in Toscana, per la produzione dei sistemi a secco e degli intonaci a base gesso. Knauf Italia, forte di un indiscusso primato nelle costruzioni a secco, è oggi un solido punto di riferimento per operatori del settore e utenti finali.
Parallelamente al continuo sviluppo e alla produzione di innovative soluzioni di tamponamenti a secco, soffittature, pavimentazioni, isolamenti e intonaci, Knauf investe molto sulla formazione con i Centri polifunzionali di Milano e Pisa, che offrono un’ampia gamma di corsi, seminari e servizi dedicati ai professionisti italiani dell’edilizia.
La proposta di Sistemi Costruttivi evoluti, l’attenzione alla formazione, le partnership con università e progettisti sono i punti di forza di un’azienda sempre in prima linea nel proporre risposte tecnologiche all’avanguardia anche nell’ecocompatibilità.
Knauf Italia
Via Livornese 20, 56040 Castellina Marittima (Pisa)
Tel. 050 692201 – Fax 050 692301
knauf@knauf.it
Giuseppe Guida – guida.giuseppe@knauf.it
CONTATTO PER LA STAMPA
Ufficio Stampa – RGR Comunicazione
Via del Tiglio 7, 56012 Calcinaia (PI)
www.rgrcomunicazionemarketing.it – rgr@rgr.it
Leonardo Ristori – ristori@rgr.it +39 329 2118296